L'università telematica eCampus nasce nel 2006 a seguito del decreto ministeriale del 30 gennaio, il quale ha istituto l'ateneo come Università Telematica. La sede principale è immersa in un vero e proprio campus nel cuore della Brianza.
La struttura, architettonicamente moderna, è stata progettata dall'architetto Bruno Morassutti, ed è composta da 12 torri comunicanti a vari livelli, 270 camere e ampie aule a disposizione di studenti, professori, ospiti italiani e stranieri che intendono arricchire il proprio percorso formativo. Il campus inoltre prevede un parco di circa 10 ettari, completo di percorsi e attrezzature sportive dove è possibile staccare dallo studio intensivo, facendo attività o semplicemente rilassarsi all'aria aperta.
L'università telematica eCampus è diventata negli anni un prestigioso ateneo presente su tutto il territorio nazionale, grazie al lavoro svolto dai propri tutor, che offrono di persona attività di tutoraggio, assistenza e orientamento a tutti coloro i quali intendo intraprendere un percorso formativo. L'ampia rete di tutor è forse il fiore all'occhiello dell'università telematica eCampus poiché offre un'assistenza puntuale e scrupolosa per ogni studente.
Come tutte le Università Telematiche, anche l'eCampus offre ad ogni studente la possibilità di usufruirne di tutti i servizi didattici in ogni luogo e in ogni momento della giornata, con la possibilità di monitorare il processo di apprendimento sotto tutti i punti di vista.
CORSI DI LAUREA
MASTER
ALTRI CORSI
-
Corso di perfezionamento in Bullismo e cyberbullismo: studi e tecniche di intervento e prevenzione (Unicusano)UniCusanoPerfezionamento
-
Corso di perfezionamento in Didattiche e Strumenti Innovativi - Dinamiche relazionali e Gestione del Burnout (Unicusano)UniCusanoPerfezionamento